Benvenuto su bilanciopersonale.it!
Benvenuto su bilanciopersonale.it, un sito che consente di gestire online il proprio bilancio personale, il proprio bilancio familiare o quello della propria attività.
Attraverso bilanciopersonale.it sarà possibile: tenere sotto controllo la contabilità personale, la contabilità familiare o quella della propria piccola attività, analizzare spese e ricavi attraverso una serie di statistiche e, se si opta per la versione avanzata, avere a disposizione il saldo aggiornato del conto corrente, della cassa/liquidità e della carta di credito.
A cosa serve bilanciopersonale.it?
"Che fine hanno fatto i 200 euro prelevati appena 2 giorni fa?"
"Quanto mi costa all’anno la mia auto?"
"Tolte le classiche spese mensili, cosa mi resta per lo shopping e il divertimento?"
"Come mai la cassa della mia attività è sempre diversa da quella prevista?"
Se vi capita spesso di farvi queste domande (o simili), allora siete capitati sul sito che fa per voi e che potrebbe darvi una risposta ai vostri quesiti consentendovi di tenere traccia di tutte le entrate ed uscite.
Avete intenzione di monitorare con costanza per un certo periodo le vostre finanze per capire dove è il caso di tagliare o quale cifra potete impegnare per il vostro prossimo investimento? Avete una piccola attività e volete monitorarne costi e ricavi? O volete tenere sotto controllo entrate ed uscite della vostra famiglia? Dovete ristrutturare casa e non avete voglia di preparare il solito foglio excel intricato di formule per tenere traccia di quanto state spendendo per rinnovare il vostro appartamento? Avete deciso di sposarvi e vorreste tracciare tutte le spese e i regali ricevuti per evitare di sforare pesantemente il budget?
bilanciopersonale.it vi da la possibilità di fare tutto ciò!
Come funziona bilanciopersonale.it?
Attraverso pochi semplici passi è possibile creare il proprio account e successivamente sarà subito possibile utilizzare le potenzialità offerte da bilanciopersonale.it, in particolare:
  • Personalizzare le proprie voci di entrata e uscita
  • Realizzare statistiche, esportarle in excel e generare grafici per una veloce interpretazione del risultato delle interrogazioni
  • Avere il saldo del conto corrente, della liquidità e della carta di credito aggiornati in ogni momento (versione avanzata)
  • Per ciascuna entrata o uscita inserita, salvare un copia dello scontrino, della fattura o della ricevuta (utile come prova d'acquisto per le garanzie evitando di dover conservare numerosi fogli di carta spesso soggetti a usura e deterioramento)
  • Possibilità di gestire fino a 5 conti contemporaneamente (versione BETA)
Dopo essersi registrati e aver effettuato l’accesso, attraverso la pagina amministrativa sarà possibile personalizzare il proprio account creando le proprie voci di entrata e uscita e impostare alcuni paramentri che servono a bilanciopersonale.it per calcolare con precisione la propria situazione finanziaria.
bilanciopersonale.it in fase di registrazione offre ai propri utenti la possibilità di scegliere tra due versioni.
La versione base, più intuitiva, è adatta a chi non è interessato ad avere anche i saldi dei contanti, del conto corrente e della carta di credito: offre in ogni momento i totali delle uscite, delle entrate e la differenza tra essi mettendo a disposizione dell’utente un rapido resoconto su come stanno andando le proprie finanze.
La versione avanzata, dedicata a chi preferisce un maggior livello di dettaglio, calcola in ogni momento i saldi aggiornati dei contanti, del conto corrente e della carta di credito: richiede un piccolo sforzo da parte dell'utente in fase di configurazione in quanto necessita di alcuni parametri necessari al corretto calcolo dei saldi, come ad esempio il giorno del mese in cui vengono addebitate le spese della carta di credito che non è uguale per tutte le carte di credito.
Noi consigliamo di scegliere la versione base che consente una rapida familiarizzazione con il software ed eventualmente passare alla versione avanzata nel caso si desiderasse avere maggiori dettagli sulla propria situazione finanziaria.
Nella pagina Funzionamento sono spiegati nel dettaglio di passi per registrarsi e navigare nel sito una volta effettuato l’accesso ed inoltre sono presenti i link alle guide ed esempi di utilizzo della versione base e avanzata.
Quanto costa bilanciopersonale.it?
L’utilizzo dell’applicazione è assolutamente GRATUITO!
Inoltre, a differenza del quadernetto che avete a casa su cui appuntate le vostre spese e incassi e a differenza del classico foglio excel artigianalmente costruito che avete sul pc dell’ufficio e al quale non potete accedere quando siete a casa (e viceversa), bilanciopersonale.it essendo su internet è come il tablet ed il vostro cellulare (dotati di connessione web): è sempre con voi e vi permette quindi di aggiornare le vostre entrate e uscite e di utilizzare le molteplici statistiche che questo strumento offre in qualsiasi momento.